Chiusura stagione 2017 e primi passi nel 2018

25
Questa è la locandina dell’evento firmata dai presenti

A parte qualche temerario che si ostina ancora a mettere gli scafi in acqua, la maggior parte della flotta è a riposo e si accontenta con la mente di ripercorrere gli eventi della stagione conclusa e tuttalpiù ad immaginare cosa poter fare per migliorare le prestazioni nell’anno che verrà.

Per tener viva la memoria vi proponiamo alcune immagini delle ultime manifestazioni.
La prima non è stata neppure effettuata. Si parla dell’European Trophy in calendario l’1.2.3 settembre a Forte dei Marmi, dove avverse condizioni meteo hanno costretto la flotta a terra. Le premesse per un gran bell’evento c’erano tutte. La località, il circolo, i regatanti arrivati anche dalla Francia….purtroppo dalla Francia è arrivato anche il maltempo. Mistral sui 40 nodi a Marsiglia che poi è girato da libeccio e il venerdi, sabato e domenica ha causato il mare mosso.

condizioni del mare con burrasca serale
C’è da dire che comunque non sono mancati momenti di pura convivialità e interessanti scambi di opinioni e riflessioni sul futuro dei cat a classici con i rappresentanti della flotta francese

Dopo la delusione (riferita all’aspetto agonistico) di settembre, la classe ha chiuso la stagione con la regata al CVT a Passignao sul Trasimeno. Circolo ospitale come sempre e regatanti decisi a chiudere in bellezza. E’ mancato il vento che comunque ci ha fatto godere, nella prima giornata, di un tramonto in acqua che rimarrà a lungo nella nostra memoria.
C’è da dire che ci siamo divertiti con regate che tatticamente andavano interpretate e la cosa non era affatto semplice.
questa è la classifica con il solito Manuel che si è posizionato davanti a tutti

E questo è stato il 2017.
Per il prossimo anno si è deciso di continuare con un calendario nazionale articolato su 4 regate, che interesseranno varie zone. La vera novità è che il titolo nazionale non verrà assegnato su un singolo evento come è stato sinora, ma la classifica risulterà dalla sommatoria dei risultati dei 4 eventi nazionali che saranno i seguenti:

9-10        Giugno        Circolo velicico Rio Pircio –         Bellaria Igea Marina
14-15      Luglio          Associazione Velica Bracciano –  Bracciano
1-2          Settembre   Yachting Club Versilia –               Forte dei Marmi
20-21      Ottobre       Circolo Velico Trasimeno –          Passignano sul Trasimeno

E’ del tutto evidente  che l’interesse della classe non si limita a questi eventi ma particolare importanza hanno anche i vari campionati e manifestazioni zonali e locali per poter avvicinare nuovi timonieri al cat A classico. Pertanto vi invitiamo a svolgere questa importante opera di proselitismo con l’invito a prestare attenzione alle prossime notizie dove daremo le istruzioni per il tesseramento 2018…ed intanto pensiamo a cosa poter fare alle nostre barche e su di noi per migliorare le prestazioni 😏

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here