Tesseramento 2020

0
364

Carissimi amici quella del 2019 è stata una stagione interessante. Oltre al solito spirito di sana sportività ed amicizia che oramai contraddistingue la vita della classe abbiamo registrato un notevole incremento di equipaggi che hanno partecipato alle regate nazionali; siamo infatti passati dai 31 timonieri del 2018 ai 43 del 2019. Risultato che conferma la bontà della strada intrapresa e che è di stimolo per il proseguimento. Archiviato il 2019 , già siamo proiettati nella stagione agonistica 2020. Anche quest’anno l’attività nazionale si svilupperà su 5 manifestazioni che daranno luogo ad una ranking list valevole per l’assegnazione del titolo di campione nazionale.

Gli eventi nazionali sono:

– 6-7 giugno Bellaria Igea Marina circolo organizzatore Rio Pircio;

– 20-21 giugno Bracciano circolo organizzatore Associazione Velica Bracciano;

– 18-19 luglio Senigallia circolo organizzatore Associazione Nautica Senigallia;

– 5-6 settembre Forte dei Marmi circolo organizzatore Yachting Club Versilia;

– 17-18 ottobre Passignano sul Trasimeno circolo organizzatore Club Velico Trasimeno.

Al di là degli eventi nazionali sopra riportati la vera novità di quest’anno è il raduno internazionale dei catamarani classici che si terrà a Sète (Francia) dal 21 al 24 maggio. Si è sempre parlato di condividere l’esperienza UACC con altre realtà similari europee; ed è quindi con favore che abbiamo accettato l’invito degli amici dell’ACCF. La partecipazione alla regata di Sète rappresenterà la tappa francese di un trofeo “A Classic “ da disputarsi su due prove, una in Francia ed una in Italia. Per individuare la località della prova italiana è stato inviato il nostro calendario ai francesi ed all’interno delle nostre regate l’ACCF ha individuato la tappa di Forte dei Marmi come quella preferita. Data l’importanza dell’evento ci aspettiamo una buona partecipazione alla trasferta francese, seppur consapevoli dell’impegno che richiede. Proprio per agevolare questo sforzo abbiamo stabilito un rapporto di collaborazione con alcuni sponsor che supporteranno gli equipaggi partecipanti alla regata di Sète.

Tali sponsor sono Colletion Mediazioni e Parma Vela che daranno un contributo economico e Challenger Sails che metterà in palio una vela da assegnare tramite sorteggio. Il tutto verrà consegnato in occasione dell’ultima regata in calendario a Passignano sul Trasimeno. Purtroppo la regata di Sète è stata programmata una settimana prima delle Vele di Maggio.

Nonostante il nostro interessamento, per la regata di Alba Adriatica non è stato possibile trovare un’altra data ed allora ci siamo trovati con due eventi a ridosso l’uno dell’altro. Temendo che questo fatto riducesse la partecipazione all’uno o altro evento abbiamo dovuto fare una scelta che non ha potuto prescindere dall’importanza dell’incontro internazionale, di fatto escludendo la regata di Alba Adriatica dal novero di quelle nazionali. Rimane il fatto che la regata delle Vele di Maggio, non essendo regata richiesta dall’UACC, rimane in calendario e vi è la possibilità di parteciparvi per chi interessato. Come altre regate, che pur non essendo incluse nella Ranking List, hanno la nostra condivisione e una volta che ne saremo venuti a conoscenza troveranno la pubblicizzazione sul sito.

Chiarito il quadro delle attività agonistiche di quest’anno non vi rimane che correre ad effettuare il bonifico di €. 30 per il rinnovo dell’iscrizione alla Classe che vorremmo vedere concluso in concomitanza con la regata di Bellaria Igea Marina.

Con l’augurio di vederci presto in acqua un caro saluto a tutti.

Estremi per il bonifico: Unione A-Classica Catamarani

IBAN: IT81 I 03069 239031 00000000 469

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here